Venerdì 17 Giugno alle ore 18,00 al Giardino della Concordia sito a Palermo nell’omonima via del quartiere Pallavicino, si è tenuta una visita guidata alla scoperta dei simbolismi presenti nelle “aiuole pensate e dedicate”, condotta dalla Presidente dell’Istituto Superiore per la Difesa delle Tradizioni, Wanda Fabbri Trapani. Le essenze arboree sono state illustrate dall’agronomo Antonio Guglielmo.

Il Giardino della Concordia, ideato dal fondatore dell’Istituto Superiore per la Difesa delle Tradizioni, Roberto G. Trapani della Petina, e realizzato su un terreno confiscato alla mafia, riveste un particolare interesse in quanto primo giardino dedicato “ai martiri per la civiltà”, esempio di museo a cielo aperto e orto botanico.

Grazie ai volontari dell’Istituto Superiore per la Difesa delle Tradizioni e del FAI delegazione di Palermo, il Giardino della Concordia è liberamente aperto alla cittadinanza nei giorni di Venerdì, Sabato e Domenica dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e dalle ore 16,30 alle ore 19,00. Per prenotare le visite guidate gratuite telefonare al 334.3320911.